Un omaggio da Simone

Pallina cambia colore

Effetto:

Presentate al pubblico una pallina colorata, facendo notare che le vostre mani non contengono altro.
Prendete dalla vostra tasca un sacchetto e mostrate al pubblico che al suo interno non c'è nulla.
Raccontate dunque che quel sacchetto è in realtà un sacchetto magico, che permette alla palllina di mutare il proprio colore.
Detto questo, prenderete la pallina, inseriretela nel sacchetto e dite che in questo istante sta per avvenire un'incredibile trasformazione.
Una volta tirata fuori la pallina infatti, essa avrà cambiato colore.
Ripiegate il sacchetto per togliere al pubblico il dubbio di uno scambio di pallina e mettelo in tasca.

Spiegazione:
Procuratevi una pallina da ping pong, un palloncino (di colore differente da quello della pallina da ping pong) e un sacchetto di carta.
Tagliate il palloncino nel punto mostrato nella foto 1 e rivestite quasi totalmente la pallina da ping pong (foto 2).
Infine piegate più volte il sacchetto di carta e ponetelo in una tasca.
Recatevi dal vostro pubblico e mostrategli la pallina (con la parte non rivestita dal pezzetto di palloncino rivolta verso di voi, mi raccomando)
Prima di eseguire il trucco controllate che nessuno degli spettatori si trovi alle vostre spalle o ai vostri fianchi, scoprirebbe il trucco.
Tirate fuori dalla tasca il sacchetto piegato e, dopo averlo aperto, datelo agli spettatori facendogli notare che al suo interno non c'è nulla.
Una volta che vi siete fatti dare il sacchetto, stringete la pallina tra il pollice e l'indice della mano destra e tenendo la sua parte non ricoperta dal palloncino sempre rivolta verso di voi.
Inserite la pallina nel sacchetto e, aiutandovi con il pollice e l'indice della mano destra, sfilate il palloncino.
Tirate fuori la pallina dal sacchetto: il suo colore sarà cambiate.
Ripiegate infine il sacchetto in modo che nessuno pensi che vi sia al suo interno un'altra pallina.
Una variante a questo gioco si può ottenere utilizzando più palline (tre o quattro) o, se volete stupire maggiormente,
delle bocce che andrete a rivestire usando naturalmente un palloncino idoneo alla loro grandezza.

Braccio accorciato e allungato

PRESENTAZIONE
Questo gioco fa parte di quei tanti divertimenti da fare in compagnia, magari come sfida tra amici. Sfida che assicura il divertimento a tutti i presenti. Nel seguente gioco potrete dire di essere in grado di far accorciare il braccio ad un vostro amico. Provare per credere.

ESECUZIONE
Iniziate col posizionarvi diritti di fronte ad un muro, dopodichè tendete il braccio in avanti ed avvicinatevi fino a toccare la parete con la punta delle dita. Rimanete in questa posizione per circa 60 secondi, senza mai piegarvi o cambiare posizione. Poi fate scendere lentamente il braccio in posizione naturale, fino a portarlo perpendicolare al terreno. Rilassatevi qualche attimo, rialzate il braccio senza stenderlo e con grande sorpresa non riuscirete a toccare più il muro. Dando così l’impressione del braccio accorciato!

Vuota o Piena

Per questo gioco occorrono tre scatole di cerini:
-una, con pochi cerini, nascosta nella manica;

-una piena, nella mano destra;

-una vuota, nella mano sinistra.

Premendo la scatola piena con i polpastrelli delle dita e agitandola, non si sentirà alcun rumore. Sembrerà perciò vuota.
Agitando la scatola vuota, si sentirà il rumore dei pochi cerini contenuti nella scatola nascosta nella manica e, pertanto, la scatola vuota sembrerà piena.
Così quando chiederai agli spettatori quale delle due scatole contiene dei fiammiferi, i presenti risponderanno: "quella nella mano sinistra".
Ma al  momento della verifica mostrerai che nella scatola a sinistra non c'era nulla, e che magicamente, i cerini, con i tuoi enormi poteri, si sono materializzati nella scatola nella mano destra, che loro credevano "vuota"!

Come un'automa

Questo gioco assomiglia a quello del "braccio accorciato e allungato". Questo gioco infatti lo potete sperimentare con i vostri amici, ovunque voi siate, provocando interesse e curiosità nei vostri amici. Sistematevi ad una distanza di circa 20 cm da una parete o da un muro, premete fortemente la mano fino a farla stancare. Questa operazione deve almeno 60 secondi. Al termine dei 60 secondi, si faccia un passo indietro e si rilassi la mano ed il braccio. A questo punto ecco la magia, come un automa il braccio si alzerà lentamente fino a raggiungere l’altezza delle spalle, senza che voi facciate alcun minimo sforzo.

Provate e fatemi sapere!

Buon divertimento!!!